Me Too Consulting | Blog
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  “La mappa non è il territorio” Korzybski     Tutto nasce dall’affermazione fatta da questo ingegnere e filoso polacco, sentite bene, nella prima metà del ‘900. Con questa citazione intendeva dimostrare come le persone spesso confondono ciò che pensano, in maniera soggettiva, con la realtà. Da quel momento ad oggi di tempo ne è passato. Ma le cose innovative, si sa, hanno bisogno di tempo per essere pienamente comprese. Ad oggi il concetto viene ripreso dalla PNL per poter meglio comprendere noi stessi e le persone che ci circondano. “Vi è un'irriducibile differenza tra il mondo e l'esperienza che ne abbiamo. Noi esseri umani non agiamo direttamente sul mondo. Ciascuno di noi crea una rappresentazione del mondo in cui vive; creiamo cioè una mappa o un modello, che usiamo per originare il nostro comportamento. La nostra rappresentazione del mondo determina in larga misura l'esperienza del mondo che avremo, il modo in cui lo percepiremo, le scelte che ci sembreranno disponibili vivendoci dentro.” (Bandler & Grinder La...

“ I risultati sono come un eco, se non ti piace quello che arriva, devi cambiare il messaggio che invii.”       Oggi, più che nel passato, diventa necessario un cambiamento di prospettiva per poter lavorare al meglio delle nostre capacità, aumentando di conseguenza produttività e redditività. É quindi fondamentale, nel caso della vendita, passare dall'etichetta di “venditore” dove si fa a gara a chi ha il prodotto migliore, a quella di “coach” dove è il cliente ad essere posto al centro dell'attenzione. Ma chi è un coach della vendita? Si definisce tale colui che agisce nel miglior interesse dei propri clienti. Tale approccio, se già non se ne è in possesso, richiede lo sviluppo di capacità quali: concentrazione, interesse reale nei confronti dell'interlocutore, empatia e ascolto attento. E come coach della vendita 5 sono le fasi che ti permetteranno di accompagnare il tuo prospect all'acquisto del tuo servizio, non perché tu sia più bello o sia più simpatico,...