Me Too Consulting | Formazione
15567
page-template-default,page,page-id-15567,qode-listing-1.0,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Formazione

Corso Startup

 

Il corso start up è rivolto a tutti i centri fitness che iniziano, dopo l’analisi strategica iniziale, il percorso di consulenza ME TOO.

La formazione iniziale, rivolta a tutto lo staff e presso la sede del centro, ha molteplici funzioni:
innanzitutto serve per dare un orientamento preciso ai collaboratori per indicare loro una “nuova rotta” e per condividere obiettivi, idee e progetti. Una sorta di “tavola rotonda” nata a gestire un cambiamento tanto temuto quanto necessario.

Fatto il primo passo, lo scopo della seconda fase è quello di trasferire quanto serveper superare ciò per cui, generalmente, si è chiamati ad operare: la crisi corrente.

 

Il “+ FATTURATO DA SUBITO!”

è lo slogan dello start up, perciò il programma prevede:

– Step della vendita;
– Strumenti di vendita e di negoziazione;
– Strumenti e procedure per ottenere nomi riferiti;
– Strumenti base di marketing interno;
– Promozione interna ed esterna per nuovi e rinnovi;
– Procedure base per il telemarketing,
– Metodo commerciale e report di base per controllo attività.

 

La logica è di ottimizzare il lavoro interno evitando inutili ed onerosi investimenti esterni in una fase delicata in cui le procedure non sono ancora consolidate ed automatizzate.

Sarà nella fase successiva di consulenza in cui si procederà alla pianificazione e alla programmazione del marketing, alla formazione e al trasferimento di tutti quegli strumenti, i “METOOLS”, che garantiscono il successo sul lungo periodo!

“CHI NON SI FORMA SI FERMA” è lo slogan che abbiamo scelto per la nostra accademia.

Globalizzazione, innovazione tecnologica, la crisi in generale e la rapida trasformazione del nostro mercato, con l’avvento delle grosse catene e non da ultimo  dei clubs low cost, ci obbligano ad una scelta precisa: puntare su di una ALTISSIMA QUALITA’ del servizio erogato attraverso la specializzazione di tutti i collaboratori presenti all’interno dell’AZIENDA fitness.

AZIENDA perchè oggi il mercato chiede, per rimanerci, che la “palestra” o “il centro fitness” si trasformi in una vera e propria azienda strutturata, organizzata e ben posizionata con un BRAND forte, riconoscibile e riconosciuto, che soddisfi le aspettative del pubblico a cui si rivolge.

ECCELLENZA è la parola d’ordine. Eccellenza è ciò a cui devono mirare TUTTI i collaboratori perchè crediamo fortemente al detto: “una catena è tanto forte quanto il suo anello più debole”.

Le tematiche interesseranno le seguenti aree:

– Area VENDITA: Basic e Advanced;

– Area RECEPTION;

– Area CUSTOMER SERVICE e TELEMARKETING;

– Area MARKETING;

– Area MANAGERIALE: Club Manager, Direttore tecnico e Responsabile commerciale;

– Area TECNICA.

Altra novità importante è la programmazione dei corsi per il TOP MANAGEMENT e dei “Meccanismi di rete regionali”, per pianificare le campagne marketing istituzionali al fine di  garantirne il successo. Un buon modo anche per confrontarsi e condividere esperienze con tutto il gruppo ME TOO.

Ai corsi sopracitati, seguiranno corsi nazionali “Speciali”, le cui tematiche avranno come comune denominatore la PNL(programmazione neuro-linguistica), la LEADERSHIP e il COACHING per garantire la crescita della nostra risorsa più importante: NOI STESSI!
Abbiamo organizzato due aree di apprendimento, una MANAGEMENT e l’altra TECNICA, che si completano e si interfacciano a vicenda.

Il sistema di formazione manageriale prevede dei PERCORSI formativi suddivisi per le seguenti figure professionali:

– Club manager;
– Responsabile commerciale;
– Direttore tecnico;
– Consulente commerciale;
– Receptionist;
– Istruttore sala fitness;
– Personal Trainer;
– Istruttore corsi.

Percorsi fondamentali per trasferire tutto il KNOW-HOW necessario ai vostri “KEY MEN”.

SFOGLIA I NOSTRI CORSI!