Me Too Consulting | Marketing
15366
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15366,qode-listing-1.0,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Marketing

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per fermare il tempo.”
Henry Ford

 

La pubblicità in senso stretto è solo uno dei metodi promozionali.
Il ruolo della promozione è stimolare la domanda, creare interesse con la prova, identificare i clienti potenziali stabilendo un rapporto personale con essi, fidelizzare i clienti, compensare l’aggressività dei concorrenti e ridurre le fluttuazioni delle vendite.
Partendo da questo assunto di base, è facile rendersi conto che la pubblicità, seppur necessaria, da sola non basta.
L’impresa deve, in una logica di comunicazione integrata di marketing (IMC), combinare pubblicità, vendita personale, public relations e promozione delle vendite per dar vita al giusto mix promozionale.

 

Comunicazione integrata perchè è attraverso un messaggio coerente che viene assicurato il massimo impatto informativo e persuasivo sui clienti.
Questa doverosa premessa è per introdurre il concetto di marketing, una disciplina complessa e conosciuta ai molti come “mera pubblicità”, ma che abbraccia, al contrario, attività molto più numerose di quelle che la maggior parte delle persone è a conoscenza.

 

Il MARKETING è una “scienza” che fornisce i prìncipi, i modelli e gli strumenti per elaborare strategie e piani competitivi finalizzati alla conquista del cliente, alla soddisfazione delle sue crescenti attese e alla sua fidelizzazione, in contrapposizione con le azioni dei concorrenti.

349

Progetti di Successo

127

Tazze di caffè

364

Ore di Formazione

122

Club Felici

Che cosa facciamo per te

Analisi Aziendale Iniziale

Analisi dei costi fissi, dei costi variabili e della redditività, Controllo della struttura e verifica del personale; Analisi di marketing, verifica del listino e degli strumenti di vendita e negoziazione.

Corso Start up

La logica è di ottimizzare il lavoro interno evitando inutili investimenti esterni .Sarà nella fase di consulenza in cui si procederà alla pianificazione e alla program-mazione del marketing, allaformazione e al tra-sferimento di tutti quegli strumenti, i “METO-OLS”, che garantiscono il successo sul lungo periodo!

Organizzazione Generale

Budgeting, pianificazione dei costi e degli inve-stimenti, programmazione finanziaria; Ottimizzazione delle procedure di: accoglienza, vendita, sessione di benvenuto e inserimento del prospect, il 3FIT “chiusura certa”, la gestio-ne del reclamo

Percorsi di Formazione

Pianificazione e programmazione dei PERCORSI di FORMAZIONE del personale da svolgersi sia in house che esternamente come da calendario ME TOO Academy;

Piano Marketing Annuale

Fornitura di concept innovativi e di tutti gli strumenti operativi per realizzarlo. Campagne Marketing, attività promozionali, gestione social network, strategie corporate e partnership

Report di Controllo

i report permettono di seguire gli andamenti in tempo reale in vista di eventuali manovre di recupero per raggiungere gli obiettivi prefissati. Gli obiettivi iniziali vengono in questo modo trasformati in risultati effettivamente raggiunti!

Scarica la nostra Brochure